I Giornata teologica – Giornata di studio 21 Novembre

Print Friendly, PDF & Email

LutherLa «ASLI – Accademia di Studi Luterani in Italia Campo SS. Apostoli, Cannaregio 4448, 30121 Venezia» e lo «ISE – Istituto di Studi Ecumenici San Bernardino C/o Convento S. Francesco della Vigna, Castello 2786 – 30122 Venezia», ospitati dalla «Comunità Evangelica Luterana di Venezia» invitanoil 21 Novembre 2013 alla I Giornata teologica – Giornata di studio.

L’evento di terrà dalle ore 14.30 alle ore 18.30 presso la Chiesa luterana, sita in Campo Ss. Apostoli, Cannaregio 4448, 30121 Venezia (a piedi 20-25 min. dalla ferrovia, seguendo la strada principale oppure vaporetto linea 1, fermata Ca’ d’Oro. Vedi mappa)

Tema: La libertà al tempo della Riforma e oggi

Con la nascita del mondo moderno si sviluppa anche una nuova concezione della persona e cresce l’importanza dell’individuo. Diventa così virulenta la questione della libertà che irrompe pienamente con la Riforma. La giornata teologica vuole – a livello accademico, ma con un linguaggio diretto e di facile comprensione – illustrare le risposte date da Lutero, sostenitori e oppositori, per poi esaminare la loro attualità per il dibattito sulla libertà oggi.

Scaricare qui il programma dettagliato della «I Giornata teologica».